Noi e l'Arte
L'immagine può contenere: 1 persona


Il Blog di Glam Art in primo piano ha inizio e per battezzare questo primo passo nel mondo dei blog legati al mondo dell'Arte cosa di meglio che mettere in evidenza un famoso aforismo che ben definisce il concetto della "Bellezza" così cara all'animo umano e soprattutto agli amanti dell'Arte tutta.

------------------

Diceva Oscar Wilde:

La Bellezza è una forma di genio, anzi essa è più alta del genio perchè non necessita di spiegazioni.
Essa è uno dei grandi fatti del mondo, come la luce solare , la primavera, il riflesso nell'acqua scura di quella conchiglia che chiamiamo Luna.


............................................................................

CHI SIAMO


Glamour, parola francese ormai internazionale, il suo significato spazia da “incantesimo”, “magia”, “stupore”, “bellezza” “raffinatezza”, “prelibatezza” -nettare di dei e umani.
 Glam Art IN E MOTION è il gruppo di persone che sposa la filosofia GLAMOUR, volendo cogliere “il nettare della vita” nelle sue forme artistiche di ogni genere.

GLAM ART è una corrente di pensiero che abbandona il qualunquismo creativo ad ogni costo per cadere in amore di ciò che è puramente bello.

ORA... come poter determinare ciò che è bello, vista la infinita varietà di gusti ed esigenze individuali?

Ci affideremo all'istinto primordiale, al fanciullo che è in noi, rifuggendo dagli intricati intellettualismi volti a sconvolgere le menti.

Il fanciullino o bambino non ha dubbi sulla scelta di bellezza, mamma è bella, uomo con corna è brutto... l'emozione sa istintivamente cosa scegliere e se a qualcuno piace ricevere pugni allo stomaco perché la sua corazza è spessa, libero di farlo... ma altrove.

Noi siamo ricercatori di carezze, non di scosse shock.

Ne abbiamo bisogno dopo anni di scosse che ormai ci hanno condotto ad un clima di diffuso terrore.

E' l'arte che ispira la vita?

Oppure la società che esprime l'arte?

Di fronte a cotanta scelta, noi auspichiamo e scegliamo che sia l'arte, in tutte le sue forme ad ispirare la vita e il nostro futuro;  e se è vero che gli attuali scenari sociali sono anche il frutto dell'arte degli anni recenti è segno che qualcosa di distorto c'è stato e forse ancora resiste.

Noi giriamo pagina e cambiamo la rotta sulle ali di “ingenuo candore e purificata innocenza”. così ... “Honi soit qui mal y pense”... “sia maledetto chi pensa male”. 

Questo gruppo nasce, quasi fosse un cigno bianco e maestoso su cui navigare, saliteci e abbandonatevi anche voi con noi allo stupore. 

Nel gruppo saliranno artisti di ogni genere, liberamente e semplicemente ospiti, tutti degni di farci conoscere il loro operato, qui ognuno salirà libero di raccontarci la sua storia, la sua opinione per farci condividere le sue emozioni, la sua arte. 

A noi promotori di Glam Art in Primopiano ... non resta che di farvi un invito speciale e personale per condividere con noi i tanti programmi che via via vedranno luce , quì sul web o nel nostro spazio aperto a tutti al "primopiano" della magica ed unica Piazza Unità di Trieste .


Franco Diego








Se ti piace questo Blog e lo vuoi seguire e vuoi essere avvisato ad ogni nuovo post clicca sulla home page sul tasto "Subscibe "



Commenti